Via Colonnetta, 23, Chieti CH​

0871 562628

3331359444

info@otticaliride.com

Cos’è la miopia?

La miopia è il difetto della vista più diffuso e comporta una difficoltà di messa a fuoco di oggetti lontani mentre si vedono bene quelli ad una distanza ravvicinata. Si stima che il 30% della popolazione europea ne è affetta e non sempre viene riconosciuto tempestivamente perché non tutti gli oggetti appaiono sfocati. Può risultare normale riuscire a leggere un libro o il tablet senza difficoltà e non vedere nitidamente oggi lontani.

La miopia può essere causata dalla lunghezza assiale del bulbo oculare, più lungo del normale, o dalle lenti che compongono l’occhio (cornea e cristallino) che risultano avere una curvatura maggiore della norma. Questo comporta che le immagini non vengono messe a fuoco sulla retina ma davanti ad essa provocando appunto la visone sfocata dell’oggetto.

I sintomi che si presentano sono quindi:

  • Visione sfocata da lontano (maggiore sarà il difetto minore sarà la distanza degli oggetti a fuoco).
  • Necessità di strizzare gli occhi per vedere chiaramente.
  • Mal di testa da sforzo visivo

La correzione della miopia può avvenire con occhiali e lenti a contatto specifiche. In entrambi i casi tratta di lenti negative (o divergenti) che riduco l’eccesso di potere convergente spostando l’immagine a fuoco sulla retina.

VIENI A SCOPRIRE LA SOLUZIONE MIGLIORE PER IL TUO PROBLEMA VISIVO. I NOSTRI OTTICI OPTOMETRISTI TI AIUTERANNO A TROVARE LA LENTE O CONTATTO Più CONFORTEVOLE PER IL TUO OCCHIO O LA MONTATURA CHE MEGLIO RINNOVA IL TUO LOOK .

LA MIOPIA NEI BAMBINI

Ad oggi quasi 1 italiano su 4 soffre di miopia ma l’OMS stima che entro il 2050 il 50% della popolazione mondiale sarà miope. Gli studi prevedono che l’aumento di incidenza di miopia sia provocato dai cambiamenti nei nostri stili di vita: a preoccupare sono soprattutto i bambini impegnati con in attività visive da vicino, come l’utilizzo di dispositivi digitali, lo studio e la lettura, e che trascorrono meno tempo all’aria aperta. Quindi oltre ai fattori ereditari (come un genitore miope) anche i fattori ambientali e comportamentali giocano un ruolo fondamentale nell’età di insorgenza della miopia. Una diagnosi precoce in età scolare e prescolare non solo corregge la vista, ma può aiutare a rallentare la progressione della miopia e a preservare la vista e saluta degli occhi dei nostri bambini per il futuro.

Per questo OTTICA L’IRIDE, consiglia di fare controlli periodici dal medico oculista.

UN METODO FACILE , EFFICACE E NON INVASIVO PER LA GESTIONE DELLA PROGRESSIONE MIOPICA è COSTITUITO DALLA NUOVA LENTE HOYA MIYOSMART

COME FUONZIONA MiYoSmart?

MiYoSmart è una lente da vista che corregge la miopia e può contemporaneamente rallentarne la progressione proteggendo la visione e mantenendola in salute.

PARLANE CON IL TUO MEDICO OCULISTA E VIENI SUBITO A PROVARE QUESTA NUOVA TECNOLOGIA, I NOSTRI OTTICI OPTOMETRISTI TI ASPETTANO IN NEGOZIO.

close-up-of-glasses-2021-08-26-18-19-09-utc (1)
young-woman-with-sunglasses-smiling-2021-08-26-16-35-35-utc (1)

Ottica l'Iride Chieti Scalo

Da 40 anni pensiamo ai tuoi occhi

Dal 1983 noi di Ottica L’iride abbiamo innovato il modo in cui le persone scoprono gli occhiali. 

Le mode e gli stili sono cambiati, ma la qualità dei nostri prodotti è rimasta alta come quella di una volta. Grazie all’esperienza di 30 anni di attività abbiamo selezionato i migliori occhiali da vista, da sole e lenti a contatto delle marche più prestigiose per offrire prodotti di qualità e alla moda.